A rivelarlo è stata oggi, martedì 30 dicembre, un’inchiesta della piattaforma antifascista tedesca Exif-recherche. L’ex sindaca del comune nel Varesotto: «Lo trovo insultante»
un uomo di 31 anni è stato circondato e picchiato da più persone, un gruppo di giovani poco più che ventenni, che lo hanno colpito ripetutamente accompagnando l’aggressione con insulti omofobi e sputi.
Le quattro persone coinvolte sono sono Marco Berra, Paolo Quintavalla, Euclide Rigato e Igor Bosonin, sono state condannate per lesioni aggravate e violenza privata.
Vandalizzata nella notte la sede del PD di Chiavari. Il consigliere comunale Antonio Bertani. «Un gruppo di persone, non ancora identificate, ha raggiunto la nostra sede di via Costaguta urlando frasi come “siamo noi i camerati” e “duce, duce!”
Da autrici, autori, case editrici, e naturalmente persone che frequentano le manifestazioni culturali di questo paese, siamo rimasti sorpresi nello scoprire, tra gli stand Passaggio al Bosco, casa editrice che si basa sull’esaltazione di esperienze e figure del pantheon nazifascista e antisemita.
CONTATTACI
Per contattare Maldestra, invia una mail a: maldestra [at] ondarossa [dot] info